mercoledì 26 maggio 2010

Tutti in carrozza!

E' dal 1997 che partecipiamo alla StrAlessadria.
All'inizio è stata una sfida, per noi.
La StrAlessandria è una corsa che si snoda come come un serpente per le vie di Alessandria, e che, con le adesioni, sostiene progetti di solidarietà.
E' un momento particolare per la città, perché ci si trova tutti, senza differenze, per correre verso un unico obiettivo.
E a sottolineare l'uguaglianza ci sono le magliette da collezione. Uguali per tutti, appunto.
Per noi è una sfida perchè facciamo "correre" le nostre carrozzine; perchè correre per noi non significa solo muovere le gambe più velocemente, ma vuol dire fare in fretta, per aiutare chi è in difficoltà.
Da un po' di anni, il cuore di Piazza Libertà, centro della manifestazione, ospita il nostro gazebo, i nostri pulmini, le nostre bici-carrozzine, e noi, collaboriamo offrendo il the ai corridori al termine della corsa.
Quest'anno abbiamo deciso di contribuire con 1000 euro al progetto "Bambini in gioco. Cura delle disabilità infantili ad Alessandria e Alba Iulia (Romania)".
1000 euro che sono preto diventati 1500, perchè tanti sono stati i bicchieri di the che abbiamo offerto.
Al prossimo anno quindi, sperando di poter sostenere un nuovo progetto, superando i 1500 bicchieri e tutti gli altri limiti, come da sempre cerchiamo di fare!

StrAlessandria 2010 - The per tutti

Nessun commento:

Posta un commento